Ogni giorno nel mondo accadono cose terribili… azioni molto lontane dall’Amore, dalla Comprensione e dal Perdono.

In questo stesso mondo assistiamo anche ad azioni nobili, dettate dal cuore, come il volontariato negli ospedali, nelle guerre o dove c’è la fame, le adozioni di bambini o persone sole, gli affidi, le adozioni a distanza, le assistenze agli anziani e altre ancora...

Se ognuno di noi si impegna, il mondo può migliorare! Sembra un discorso utopistico, difficile da realizzare… e se pensiamo “è difficile”, diventa davvero così… se, invece, sostituiamo quella frase con “agiamo, collaboriamo”, allora qualcosa comincia a cambiare davvero!

Solo AGENDO si arriva alla soluzione dei problemi, di qualunque natura! Per quanto riguarda l’amore universale, se ognuno, nella propria vita reale e virtuale, ne parlasse e riportasse le proprie esperienze e anche citando una bella notizia che comprende l’amore e desse poi il buon esempio con una sua buona azione o, semplicemente, esprimesse il desiderio di compierla, allora si farebbero dei grandi passi: trattare argomenti positivi ed amorevoli è già un buon inizio.

Questo gioverebbe molto a tutti: bisogna parlare del” BENE”, invece siamo tutti i giorni invasi da notizie che ci portano a pensare che il mondo è composto da individui cattivi, mentre invece le persone buone sono molte di più.

Spero che si arrivi presto alla consapevolezza, da parte di tutti, che la gioia deriva dall’amore per gli altri e non, sicuramente, dall’egoismo e dal rancore…

Iniziamo con il miglioramento di noi stessi, imparando ad amarci. E’ da qui che inizia il PERCORSO che ci conduce verso il proprio benessere e L’AMORE UNIVERSALE.